Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

L'assessora replica alle strumentalizzazioni dell'ex comandante

Data di pubblicazione:

lunedì 1 agosto, 2022

Tempo di lettura:

2 min

Sanzione regolarmente pagata: l’assessora respinge le affermazioni dell’ex comandante

«Il messaggio vocale privato che ho inviato al dott. Coppola non aveva altre finalità se non quella di confrontarsi positivamente e costruttivamente su un episodio successo. Sono molto dispiaciuta perché le mie parole sono state decontestualizzate, presentando solo parti del vocale inviato, e quindi distorte con il fine di strumentalizzare la vicenda» scrive l’assessora Angela Crisafulli in una lettera indirizzata a tutti gli ufficiali e agli operatori della polizia locale di Corsico

Corsico (1 agosto 2022) – Una sanzione elevata all’inizio del mese di luglio, regolarmente pagata il giorno successivo. Un vocale inviato all’ex comandante della polizia locale Mario Coppola nel quale si chiedeva di garantire che venisse applicato per tutti lo stesso criterio nel dare le contravvenzioni. E che non ci fosse neanche il minimo sospetto che si trattasse di una questione personale contro l’uno o l’altro esponente della Giunta comunale, visto che l’unica auto sanzionata era stata quella dell’assessora Angela Crisafulli.

Invece, l’ex comandante, che ha cessato il suo servizio il 31 luglio scorso, ha deciso di mettere nero su bianco una parziale trascrizione di un audio privato ricevuto via WhatsApp.

«Il dott. Coppola – precisa l’assessora Crisafulli – ha distorto le mie parole riportandole in modo frammentario e facendo perdere così il senso più ampio del discorso e conferendogli una connotazione gravissima che non rispecchia in alcun modo la mia persona. La mia condotta è sempre stata limpida e non posso accettare che il mio impegno e la mia correttezza siano messi in dubbio e infangate in questo modo. Per questa ragione consegnerò tutto il materiale in mio possesso presso le sedi competenti. Il dott. Coppola – prosegue – sarà anche chiamato a spiegare per quale motivo ha ritenuto di fare tale comunicazione solo a distanza di un mese dai fatti e a ridosso della cessazione del suo rapporto di lavoro con l’Ente».

Il sindaco, appena messo a conoscenza dell’accaduto, si è confrontato con Angela Crisafulli. E dopo aver analizzato l’accaduto e raccolto le informazioni necessarie, ha confermato la sua fiducia all’assessora.

In allegato la lettera integrale dell’assessora rivolta agli ufficiali e agli agenti in servizio al Comando di Corsico. 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

01/08/2022