Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

L’ambulatorio dentistico resti sul nostro territorio

Data di pubblicazione:

venerdì 16 giugno, 2023

Tempo di lettura:

2 min

Sud ovest Milano, 16 giugno 2022 – I sindaci dei Comuni di Assago, Buccinasco, Cesano Boscone, Corsico, Cusago e Trezzano sul Naviglio scendono in piazza insieme ad associazioni e cittadinanza per chiedere ad ASST Rhodense di mantenere nel Sud ovest milanese l’ambulatorio di odontoiatria.

Oggi si trova nei locali della Casa di comunità di via dei Lavoratori a Corsico dove, nei prossimi due anni, sono previsti lavori di ristrutturazione. Per questo, ASST Rhodense intende trasferirlo nella sede di Arese. Giovedì 22 giugno alle ore 18 si terrà un presidio davanti alla Casa di Comunità di via dei Lavoratori: una prima iniziativa per garantire alla cittadinanza un servizio indispensabile.

“L’odontoiatria sociale – dichiara Stefano Martino Ventura, sindaco di Corsico – si rivolge ai pazienti più fragili dei nostri Comuni, tra cui minori, anziani, disabili, utenti del centro psicosociale e persone che non hanno la possibilità di accedere al mercato privato. Un servizio così importante e delicato svolto da tanti anni nel nostro distretto, per cui tengo a ringraziare i medici della struttura per il loro lavoro, non può essere in alcun modo trasferito lontano ad Arese. Per questo chiediamo ai cittadini e alle associazioni che credono in una sanità di prossimità accessibile a tutti di partecipare al presidio e di sostenere tutti insieme l’odontoiatria sociale”.

Maggiori dettagli nel comunicato stampa congiunto dei sei sindaci del distretto

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

16/06/2023