Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

«Istruzione, bellezza e cultura contro la mafia»

Data di pubblicazione:

giovedì 26 maggio, 2022

Tempo di lettura:

1 min

La commemorazione della strage di Capaci ha chiuso ieri la “Settimana della legalità”: undici giorni di iniziative organizzate dal Comune assieme alle scuole e alle associazioni del territorio

Corsico (25 maggio 2022) – Si è chiusa con la commemorazione delle vittime di Capaci – nel trentennale della strage nella quale hanno perso la vita il giudice Giovanni Falcone, sua moglie, il magistrato Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Antonio Montinaro, Rocco Dicillo e Vito Schifani – la “Settimana della legalità”, organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con le scuole e le associazioni del territorio. Dopo la deposizione di una corona in largo Quarto Savona Quindici, si è tenuta l’inaugurazione del murale realizzato in via Turati angolo via Milano, che raffigura Francesca Morvillo e Giovanni Falcone.

La “Settimana della legalità” – iniziata il 12 maggio – è stata promossa su proposta della Commissione antimafia, legalità, trasparenza e controllo degli atti amministrativi.

Il sindaco Stefano Martino Ventura ha ringraziato la cittadinanza che ha preso parte alle diverse iniziative e l’importante collaborazione con associazioni e scuole corsichesi.

Maggiori dettagli nel comunicato allegato. 

Si allegano alcune foto dell’inaugurazione del murale “Le cure” dedicato ai magistrati Francesca Morvillo e Giovanni Falcone e dell’evento organizzato al Falcone-Righi. 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

26/05/2022