🚧 In seguito ad accertamenti e sopralluoghi specifici, i tecnici comunali hanno individuato problematiche alla copertura della palestra Travaglia, non risolvibili nel breve termine.
Al fine di tutelare la sicurezza degli utenti, l’impianto dovrà essere chiuso.
Nelle prossime settimane gli uffici stimeranno costi e tempi dell’intervento per il rifacimento del tetto che, dopo molti anni di assenza di manutenzioni, richiederà lunghi tempi di progettazione e di esecuzione.
Il Centro Sportivo Corsico, in qualità di gestore delle palestre, sta provvedendo, in collaborazione con il Comune, a ricollocare i corsi, dove possibile, nelle altre strutture disponibili.
Per quanto riguarda la piscina Salma, sono in corso di affidamento le analisi strutturali per valutare gli interventi necessari alla riapertura che avverrà comunque non prima di gennaio.
Sono previsti per l’inizio del prossimo anno i lavori sulle coperture del palazzetto Travaglia e della palestra della scuola primaria Curiel per cui è già stata affidata la progettazione.
Per tutte le strutture, si tratta di interventi necessari al fine di garantire condizioni di sicurezza per i frequentatori.