Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Insieme contro la povertà alimentare nel corsichese

sabato 27 maggio dalle ore 15 alle 20 in Piazza Europa

Attenzione

La pubblicazione di questo/a notizia è scaduta, il contenuto potrebbe non essere più valido.

Data di pubblicazione:

giovedì 25 maggio, 2023

Tempo di lettura:

2 min

Sabato 27 maggio 2023 in Piazza Europa, dalle ore 15 alle 20, l’Associazione Forum Cooperazione e Tecnologia ETS, con il patrocinio del Comune di Corsico, organizza “Insieme contro la povertà alimentare nel corsichese”, una manifestazione in collaborazione con numerose Associazioni del territorio attive sui temi della solidarietà, della sostenibilità e della cultura.

L’intero evento è dedicato alla promozione di azioni specifiche a vantaggio di persone e famiglie in condizioni di vulnerabilità ed esclusione sociale.

La manifestazione è costituita da due momenti:

🙌🏻  dalle ore 15 alle 17, nella Sala Tau della Parrocchia Spirito Santo, si terrà un convegno sul tema della povertà alimentare nel corsichese a cui parteciperanno Associazioni, Enti del Terzo Settore, Amministratori e cittadini/e: è l’esito di un percorso di lavoro comune nato per provare ad offrire una risposta più efficace e diffusa al crescente e preoccupante problema della povertà nel nostro territorio. Questo momento di riflessione e confronto ha l’obiettivo non solo di mobilitare i cittadini e le cittadine a costruire una comunità più solidale ma anche di costruire processi partecipati in grado di rispondere alle molteplici sfide della povertà.

🎉  dalle ore 15 alle 20 sarà organizzata la Festa in piazza, un momento di convivialità e socialità con i banchetti delle Associazioni promotrici dell’evento: ci sarà animazione per le bambine e i bambini, musica e per tutti i partecipanti un rinfresco a offerta libera.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

27/05/2023