Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Inizia la procedura di clorazione della rete idrica cittadina

Data di pubblicazione:

martedì 16 luglio, 2024

Tempo di lettura:

2 min

Una misura totalmente priva di rischi (l’acqua rimarrà sempre potabile e garantita) a supporto delle azioni che privati e amministratori di condominio devono mettere in atto per garantire la salubrità degli impianti all’interno delle abitazioni.

Corsico (15 luglio 2024) – In accordo con il Comune di Corsico e con l’Agenzia di Tutela della Salute (ATS), Gruppo CAP, che gestisce l’acquedotto del Comune, avvierà a partire da mercoledì 17 luglio una disinfezione con cloro della rete idrica cittadina. Si tratta di una misura, applicata in seguito ai casi di legionella riscontrati sul territorio, mirata a supportare le azioni che privati e amministratori di condominio devono mettere in atto per garantire la salubrità degli impianti all’interno delle abitazioni. L’uso di ipoclorito di sodio (comunemente chiamato cloro) è una prassi in molti acquedotti (tra cui quelli di Milano, Comune che lo utilizza in modo continuativo) ed è una pratica assolutamente sicura e priva di rischio che contribuisce a limitare la presenza di batteri nella rete idrica.

La disinfezione con l’uso di cloro sarà monitorata costantemente e l’acqua del rubinetto sarà sempre potabile, sicura, garantita e di ottima qualità. Gruppo CAP mette inoltre a disposizione un servizio di pronto intervento per segnalare eventuali problemi sulla rete (al numero 800175571).

Tutti i dettagli nel comunicato stampa allegato.
Si allega anche una foto del sopralluogo di CAP.

Intervento del sindaco – clorazione 15072024-1

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

16/07/2024