Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Il centro storico avrà una nuova pavimentazione

Data di pubblicazione:

mercoledì 22 marzo, 2023

Tempo di lettura:

1 min

I lavori sono iniziati lunedì e dureranno almeno otto settimane. Verranno realizzati in fasi distinte per creare il minor disagio possibile. L’investimento è di circa 280 mila euro. «È il più importante intervento nel centro storico da quando è stata creata l’area pedonale qualche decennio fa» sottolinea il sindaco Stefano Martino Ventura. Verranno poi posizionate le nuove panchine e fioriere

Corsico (22 marzo 2023) – È il “salotto di Corsico”, dove centinaia di persone ogni giorno si incontra, chiacchiera e passeggia tra i negozi. Realizzato oltre trent’anni fa, al di là di qualche piccolo intervento di manutenzione, non è mai stata programmata la riqualificazione complessiva della pavimentazione. Con il risultato che oggi molti tratti sono danneggiati, disconnessi o senza cubetti e quindi pericolosi per i pedoni. Manca anche la sigillatura tra i pezzi di porfido e il sottofondo è dissestato.

Maggiori dettagli nella nota allegata

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/03/2023