Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

IKEA Italia inaugura a Corsico uno spazio polifunzionale tra accoglienza e imprenditoria sociale

Data di pubblicazione:

giovedì 15 settembre, 2022

Tempo di lettura:

1 min

All’interno di un edificio non più utilizzato dall’azienda, prende vita uno spazio in collaborazione con Fondazione Progetto Arca e So.De – Social Delivery

Corsico (Milano), 15 settembre – Viene inaugurato oggi, accanto al negozio IKEA Corsico in una palazzina dell’azienda, originariamente adibita ad uffici, il “Second Life Building”, uno spazio polifunzionale nato dalla collaborazione con istituzioni locali ed associazioni attive sul territorio.

Il primo piano dell’edificio sarà dedicato all’accoglienza di una ventina di persone rifugiate e profughe, in particolare nuclei madre/figli, contribuendo a fornire loro il calore di una casa ma anche strumenti di integrazione sociale, come la possibilità di accedere a corsi di Italiano e l’inserimento a scuola per i minori.

Lo spazio sarà affidato per due anni a Fondazione Progetto Arca – che da tempo in particolare a Milano e hinterland si occupa di persone in difficoltà economica e sociale.

Tutti i dettagli nel comunicato stampa allegato

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

15/09/2022