Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Ginnastica acrobatica: le due corsichesi Sofia e Sofia, vestono la maglia della Nazionale italiana ai Campionati Europei

Data di pubblicazione:

mercoledì 11 ottobre, 2023

Tempo di lettura:

1 min

Hanno undici e quindici anni, sono le uniche atlete lombarde nella loro categoria a essere state scelte per rappresentare l’Italia agli Europei in Bulgaria.

Corsico (11 ottobre 2023) – Sofia Antonietti e Sofia Petroccione, undici e quindici anni, sono state selezionate per partecipare ai Campionati Europei di ginnastica acrobatica che si disputeranno a Varna (Bulgaria) dal 12 al 15 ottobre. Le due corsichesi vestiranno la maglia della Nazionale italiana e gareggeranno nella categoria Age Group (11-16 anni): sono le uniche atlete lombarde della Nazionale (che porterà in Bulgaria dodici campioni) nella loro categoria.

Un obiettivo raggiunto dopo oltre un anno di allenamenti impegnativi, sempre seguite dallo staff del Nuovo Centro Sportivo Corsico, in particolare dal tecnico federale Martina Carbognani, al loro fianco dall’inizio di questo percorso per arrivare a vestire la maglia azzurra.

Si allega il comunicato stampa con altri dettagli e una foto delle atlete

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

11/10/2023