Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Fontanile Visconti: lavoro continuo per un problema annoso

Data di pubblicazione:

giovedì 29 settembre, 2022

Tempo di lettura:

1 min

Proseguono senza sosta gli interventi per eliminare le cause dello scarico di acque reflue, individuate da più videoispezioni sulla rete fognaria interna al complesso industriale di via per Cascina Lavagna 

Corsico (29 settembre 2022) – «Fin da quando sono emerse le prime segnalazioni, siamo intervenuti per risolvere il problema che crea disagio a una parte di residenti del quartiere Burgo. Gli uffici comunali hanno lavorato, prima di tutto, per identificare le cause. Inoltre, stanno proseguendo le verifiche per “datarne” l’origine, perché è probabile sia presente da anni e la siccità degli ultimi mesi, a causa dell’abbassamento del livello dell’acqua presente nel fontanile, lo ha ulteriormente evidenziato»: così l’assessora all’ambiente Chiara Silvestrini commenta gli interventi sul fontanile Visconti, avviati a inizio anno con la prima videoispezione della rete fognaria interna al complesso industriale di via Cascina Lavagna, per individuare la causa della presenza di acque nere nel canale.

Maggiori dettagli nel comunicato allegato

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

29/09/2022