Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Fondo sostegno affitti 2022

domande fino ad esaurimento fondi e comunque non oltre le ore 12 del 15 dicembre 2022  

Attenzione

La pubblicazione di questo/a notizia è scaduta, il contenuto potrebbe non essere più valido.

Data di pubblicazione:

lunedì 7 novembre, 2022

Tempo di lettura:

2 min

In ottemperanza alla DGR 2974 del 23/03/2020, il Comune di Corsico ha stabilito di riprogrammare i residui del Fondo inquilini morosi incolpevoli, pari ad € 151.203,92, destinandoli ad una nuova misura sulla locazione. L’intervento prevede l’erogazione di un contributo al proprietario a copertura dei canoni per sostenere i nuclei familiari in difficoltà al mantenimento dell’alloggio in locazione anche a seguito della crisi economica derivanti dall’emergenza epidemiologica Covid-19.

L’avviso è a scorrimento dei richiedenti aventi diritto, fino ad esaurimento delle risorse disponibili e comunque non oltre il 15/12/2022.

Il contributo è compatibile con il reddito o la pensione di cittadinanza in tutte le sue componenti.

Non potranno essere assegnate le risorse di questo provvedimento a coloro i quali abbiano già beneficiato nel corso del medesimo anno di contributi per il mantenimento dell’alloggioinlocazione: DGR:2974/2020 – All. B.

Tutti i requisiti e i criteri di priorità sono pubblicati nell’Avviso Pubblico allegato.

Il contributo sarà erogato direttamente al proprietario dell’immobile a copertura dei canoni di locazione non versati o da versare dal richiedente in un’unica soluzione a mezzo di bonifico bancario.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda può essere presentata a partire dal 7 novembre fino all’esaurimento dei fondi e comunque non oltre le ore 12.00 del 15/12/2022.

La domanda, contenente la dichiarazione del possesso dei requisiti previsti e la ulteriore documentazione richiesta dovrà essere trasmessa esclusivamente online, sul portale ICARE ATENA, all’indirizzo:
https://pon-sisa.comune.milano.it/icare-domandeonline-pon/login-corsico.do

La presentazione della domanda può essere presentata dal titolare del contratto di locazione o altro componente maggiorenne del nucleo familiare, a ciò delegato per iscritto, se residente nell’unità immobiliare locata.

Per l’incapace o persona comunque soggetta a amministrazione di sostegno, la domanda può essere presentata dal legale rappresentante o persona abilitata ai sensi di legge.

Nel caso di presentazione della domanda da parte di un delegato dovrà essere allegata specifica delega.

LE DOMANDE INVIATE CON ALTRE MODALITA’ NON VERRANNO ACCETTATE.

Per l’assistenza all’inserimento della domanda sarà possibile rivolgersi:

  • al CAF MCL p.zza Europa, 17 Corsico – tel. 02/94.15.78.98 – cell. 351.9369.520 – email: cafmclcorsico@gmail.com nelle seguenti giornate: lunedì e martedì dalle ore 14.30 alle 17.30, mercoledì dalle ore 15 alle 17.30
  • ai Servizi Sociali in via Dante 11, previo appuntamento, telefonando al numero 02.4480644 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12.

PER INFORMAZIONI:

 

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

15/12/2022