Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Fibromialgia: Comune tinto di viola per supportare i malati

Data di pubblicazione:

domenica 15 maggio, 2022

Tempo di lettura:

1 min

Il palazzo comunale è stato illuminato con fasci viola in occasione della “Giornata mondiale della fibromialgia”, per sensibilizzare su una patologia dolorosa che in Italia affligge 2-3 milioni di persone

Corsico (13 maggio 2022) – In Italia colpisce tra i 2 e i 3 milioni di persone, con una prevalenza femminile (su dieci malati, nove sono donne) e un’età media tra i 25 e i 55 anni. Eppure, la fibromialgia è ancora una malattia “invisibile”. Per portare l’attenzione sulla patologia e supportare i diritti dei malati, ieri, in occasione della “Giornata mondiale della fibromialgia” l’amministrazione comunale ha illuminato di viola il municipio, in via Roma, aderendo alla proposta del Comitato Fibromialgici Uniti Italia.

L’obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare l’opinione pubblica su una malattia multifattoriale che, nonostante sia stata riconosciuta dall’OMS nel 1992, non è ancora stata inserita nel novero delle patologie invalidanti per le quali è garantita l’esenzione per le prestazioni sanitarie.

In allegato, maggiori dettagli e una immagine del municipio illuminato

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

15/05/2022