Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Festa di Corsico 2022 - La bellezza di stare insieme

da 9 al 18 settembre cultura, intrattenimento e sport per tutti i gusti e le età

Attenzione

La pubblicazione di questo/a notizia è scaduta, il contenuto potrebbe non essere più valido.

Data di pubblicazione:

mercoledì 31 agosto, 2022

Tempo di lettura:

2 min

Torna la Festa di Corsico:
più di 60 eventi gratuiti per riscoprire La bellezza di stare insieme

Spettacoli, concerti, mostre, cacce al tesoro, tornei, laboratori, fuochi d’artificio e tanto altro ancora. Dopo due anni di stop imposti dalla pandemia, dal 9 al 18 settembre Corsico torna a far festa con più di 60 eventi gratuiti all’insegna della cultura e del divertimento dedicati all’intera cittadinanza.

Un festeggiamento diffuso, con tantissimi appuntamenti per tutti i gusti e le età, che coinvolgerà la centrale via Cavour e non solo. “Il titolo scelto per questa edizione, ancora più attesa e speciale, è La bellezza di stare insieme, proprio per celebrare l’importanza dell’incontro e della condivisione” dice il sindaco Stefano Martino Ventura.

Tra gli eventi in programma, solo per citarne alcuni: lo show del famoso comico Leonardo Manera e del mago e illusionista Andrea Paris, che seguirà la cerimonia di apertura della Festa (9 settembre, ore 21); l’esibizione della nota e irriverente webstar milanese Germano Lanzoni (10 settembre, ore 21.30); un grande spettacolo pirotecnico (domenica 11 settembre, ore 22.30); il musical Cenerentola, in ricordo del coreografo e ballerino corsichese Manuel Frattini (17 settembre, ore 21.30); la performance del pluripremiato quartetto di mimi ucraini Dekru (18 settembre, ore 20.30).

Il programma completo della Festa, con luoghi e orari di tutti gli eventi in calendario, è disponibile in allegato e al seguente link https://festa.comune.corsico.mi.it/, un mini sito in continuo aggiornamento.

Gli spettacoli e gli incontri sono a ingresso libero fino a esaurimento posti.

Per partecipare a laboratori, tornei e cacce al tesoro è necessario prenotare sul sito Eventbrite https://www.eventbrite.com/cc/festa-di-corsico-2022-1092049

 

 

 

Luogo

via Cavour-Fontana dell'Incontro

Via Cavour, Corsico, MI

Sala La Pianta

Via Leopardi, 7, Corsico, MI

Parco Alpini d'Italia

Via Verdi 9, Corsico, MI

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

19/09/2022