Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Falchi scaccia piccioni

Data di pubblicazione:

mercoledì 5 ottobre, 2022

Tempo di lettura:

1 min

Iniziato oggi un progetto per allontanare i fastidiosi uccelli dal cimitero comunale. «Pianificato un programma di interventi con esperti del settore» precisa l’assessore Francesco Di Stefano

Corsico (5 ottobre 2022) – Ha preso il via oggi un progetto per allontanare i piccioni dal cimitero comunale di via Rimembranze. Un addestratore esperto e specializzato ha utilizzato dei falchi per far desistere i piccioni dal nidificare all’interno delle aree dei colombari.

«Abbiamo pensato di adottare – precisa l’assessore ai servizi cimiteriali Francesco Di Stefano – la stessa tecnica impiegata, con successo, in altri Comuni italiani. L’obiettivo è riuscire a liberare soprattutto alcune zone del nostro cimitero dalla presenza di piccioni. Infatti – prosegue Di Stefano – nidificano, disturbano, soprattutto il sabato e la domenica, e rappresentano un pericolo per i cittadini. Riempiendo di guano sia i muri sia i pavimenti».

Maggiori dettagli in allegato

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

05/10/2022