Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Esercizio del diritto di voto per l'elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia da parte dei cittadini dell'Unione europea residenti in Italia

domande entro lunedì 11 marzo

Attenzione

La pubblicazione di questo/a notizia è scaduta, il contenuto potrebbe non essere più valido.

Data di pubblicazione:

giovedì 29 febbraio, 2024

Tempo di lettura:

1 min

In occasione delle prossime elezioni europee dell’8 e 9 giugno 2024, i cittadini dell’Unione europea residenti nel Comune di Corsico, possono esercitare in questo Comune il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all’ltalia, presentando apposita domanda.

La domanda, di cui si allega il modello da compilare, dovrà essere presentata personalmente o spedita mediante raccomandata entro lunedì 11 marzo 2024 al seguente indirizzo: Ufficio Elettorale del Comune di Corsico, via Roma 18, 20094 Corsico (MI).

L’esito positivo dell’istanza comporterà l’iscrizione in un’apposita lista aggiunta. Successivamente verranno consegnate le tessere elettorali personali che consentiranno di votare presso il seggio indicato nella tessera stessa.

A seguito dell’iscrizione nella suddetta lista aggiunta, si potrà esercitare il voto esclusivamente per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia e non per i membri del Parlamento europeo spettanti al Paese di origine del richiedente (vi è, infatti, il divieto del doppio voto).

INFORMAZIONI
Ufficio Elettorale
via Monti 22
lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 9 alle 12
martedì e giovedì dalle ore 14 alle 17.30

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

12/03/2024