Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Energiadi, le olimpiadi dell'energia a Corsico

dalle ore 16.30 di venerdì 12 maggio fino alle 12.30 di domenica 14 maggio

Attenzione

La pubblicazione di questo/a notizia è scaduta, il contenuto potrebbe non essere più valido.

Data di pubblicazione:

martedì 9 maggio, 2023

Tempo di lettura:

2 min

Le Energiadi sono un progetto aperto a tutte le scuole d’Italia che dal 2013 premia la capacità di una comunità territoriale di generare impegno e partecipazione a sostegno del tema “Energia e Sostenibilità”: una gara nazionale tra Istituti scolastici del primo ciclo, che trasforma la scuola in una centrale di energia elettrica e sociale.

Nato come progetto per diffondere i principi dello sviluppo energetico sostenibile, sono oggi un punto di riferimento per chi vuole favorire la relazione scuola-territorio.

A Corsico, l’Istituto comprensivo Galilei di via Galilei 16, con il patrocinio del Comune di Corsico, ha aderito a questo grande gioco dell’energia in cui vince chi conquista il maggior numero di wattora, da ottenere sia tramite attività scolastiche ma soprattutto con la maratona finale di 52 ore nella quale si dovrà produrre energia sfruttando le 8 speciali biciclette e le 2 handbikes collegate ai generatori di corrente elettrica. Durante la pedalata la scuola è animata da una serie di attività ludiche, culturali e sportive.

Per la scuola vincere il primo premio è importante! Si tratta di una cifra consistente che la scuola avrebbe a disposizione per gli studenti.

QUANDO?
Dall’8 al 14 maggio 2023 e la maratona finale, durante la quale la scuola sarà aperta a tutti, a partire dalle ore 16.30 di venerdì 12 maggio fino alle 12.30 di domenica 14 maggio.

Di seguito il manifesto con il programma delle iniziative

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

15/05/2023