Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Diventare famiglia affidataria: un gesto di generosità e accoglienza

Data di pubblicazione:

lunedì 30 ottobre, 2023

Tempo di lettura:

1 min

Corsico mette a disposizione di tutto il Piano di zona lo Sportello Affidi, dove coppie sposate, di fatto e singoli possono rivolgersi per mettersi a disposizione e aiutare genitori e bambini in difficoltà momentanea.

Corsico (28 ottobre 2023) – Diventare famiglia affidataria è un’esperienza importante, un atto di generosità e di accoglienza, di aiuto verso genitori in difficoltà momentanea e nei confronti di minori che subiscono situazioni problematiche e complesse. Il Piano di Zona, lo strumento per l’attivazione di una rete di servizi integrati in ambito sociale e socio-sanitario, condiviso, nell’Ambito corsichese, dai comuni di Assago, Buccinasco, Cesano Boscone, Corsico, Cusago e Trezzano sul Naviglio, ha attivato il nuovo Servizio Affidi “Agape” che sarà gestito dall’ATI Progetto A – La Strada.

Lo Sportello Affidi è stato attivato a Corsico, in via Monti 16: uno spazio a disposizione del Piano di Zona per il servizio, attivo dal 2 novembre. L’accesso è libero il mercoledì dalle 16 alle 18 e il giovedì dalle 10 alle 12.

Maggiori dettagli nel comunicato stampa allegato

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

30/10/2023