Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Centri estivi: accolti oltre 1.200 bambini

Data di pubblicazione:

mercoledì 28 giugno, 2023

Tempo di lettura:

2 min

C’è tempo fino a domani per iscriversi alle settimane che si svolgeranno dal 3 luglio. Per la prima volta, quest’anno il servizio si svolgerà anche ad agosto. Accolti 200 iscritti in più rispetto al 2022

Corsico (28 giugno 2023) – Rimarrà aperto fino a domani, 29 giugno, il secondo turno di iscrizioni ai centri estivi “TUxTUTTI” (per chi frequenta le scuole primarie e secondarie di primo grado), organizzati dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Comunità pastorale Cenacolo delle genti di Corsico e la parrocchia Sant’Antonio di Padova.

Fino a ora, sono state accettate tutte le numerose richieste di iscrizione giunte, accogliendo 1.279 tra bambini e ragazzi, 200 in più rispetto all’anno scorso. Con i primi, tra le varie attività quotidiane, è stata programmata anche la realizzazione di cartelli sul tema rifiuti, per sensibilizzare gli adulti a mantenere la città più pulita. Con gli adolescenti, invece, si è pensato di realizzare un murale in piazza Primo Maggio, su muri spesso imbrattati da graffiti senza senso. Con il supporto di Marco Zanghi, writer professionista, hanno creato il murale dal titolo “IL FIORE CHE CRESCE NEL CEMENTO”, che ha come oggetto dei fiori “dente di leone”, perché forti e capaci di sbocciare anche in posti difficili. Metafora dell’opera: nonostante il luogo in cui si nasce, chiunque può esprimere risorse impensabili e fare cose bellissime.

In allegato, maggiori dettagli e tre immagini

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

28/06/2023