Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Avviso pubblico per il conferimento delle Civiche Benemerenze "Ponte d'Argento"

proposte entro giovedì 27 giugno alle ore 12

Data di pubblicazione:

lunedì 27 maggio, 2024

Tempo di lettura:

2 min

La civica benemerenza di Corsico, denominata “Ponte d’argento”, consiste in un riconoscimento pubblico e simbolico nei confronti di coloro hanno illustrato la città con azioni concrete di impegno civile e sociale nel campo delle istituzioni, delle scienze, delle lettere e delle arti, del lavoro e dell’imprenditoria, dello sport e del volontariato.

Con il presente Avviso pubblico vengono promosse le proposte di candidature da parte di singoli cittadini o da istituzioni, enti, associazioni o società che, per loro conoscenza diretta, siano in grado di segnalare i soggetti degni del riconoscimento.

Ai sensi dell’art. 2 del Regolamento i riconoscimenti possono essere conferiti a:

  • viventi di qualunque età o deceduti nell’ultimo lustro antecedente l’anno di presentazione della proposta;
  • residenti a Corsico, lavoratrici/lavoratori a Corsico o componenti delle istituzioni o delle realtà del Terzo Settore operanti sul territorio di Corsico.

I riconoscimenti possono essere altresì conferiti ad associazioni aventi la loro sede legale sul territorio del Comune di Corsico.

Le candidature dovranno essere accompagnate da una breve biografia della persona e una relazione esauriente con eventuale documentazione che dia motivazione della richiesta di assegnazione della Civica Benemerenza.

Il riconoscimento consiste in un oggetto simbolico – una medaglia, una pergamena o una targa – che il Sindaco consegnerà al beneficiario in occasione di una cerimonia pubblica.

Le  proposte dovranno pervenire entro giovedì 27 giugno alle ore 12:

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

27/05/2024