Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Apertura bando Dote Scuola 2022/2023 - Buono Scuola

domande entro le ore 12 di mercoledì 21 dicembre

Attenzione

La pubblicazione di questo/a notizia è scaduta, il contenuto potrebbe non essere più valido.

Data di pubblicazione:

giovedì 24 novembre, 2022

Tempo di lettura:

2 min

Dote Scuola – Buono Scuola è un contributo a fondo perduto a studenti residenti in Lombardia minori di 21 anni a sostegno del pagamento della retta di iscrizione e frequenza presso una scuola paritaria o pubblica con sede in Lombardia. È possibile fare richiesta di contributo anche per scuole di regioni confinanti, purché lo studente rientri quotidianamente all’abitazione di residenza.

Sono ammesse al contributo le spese relative alle sole attività curricolari riconducibili a corsi a gestione ordinaria (ovvero condotti entro il 21° anno di età), quindi percorsi di istruzione scolastica. Non sono pertanto ammissibili, a titolo di esempio, spese per vitto e alloggio o spese per attività extracurricolari o di ampliamento dell’offerta formativa.

E’ necessario che la certificazione Isee in corso di validità per l’anno 2022 sia inferiore o uguale a 40.000 euro (sono valide solo le attestazioni Isee richieste a partire dal 1° gennaio 2022 rilasciate da Inps). Il Buono Scuola viene determinato in relazione alle fasce ISEE di appartenenza e all’ordine e grado di scuola frequentata.

La domanda deve essere presentata tramite autocertificazione ed esclusivamente online nella sezione dedicata sul portale di Regione Lombardia entro le ore 12 di mercoledì 21 dicembre 2022.

Tutti i dettagli relativi alla procedura di presentazione della domanda sono definiti all’interno del manuale appositamente predisposto e disponibile alla sezione del portale.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

21/12/2022