Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

«Accogliamo il futuro» delle famiglie ucraine

Data di pubblicazione:

giovedì 26 maggio, 2022

Tempo di lettura:

1 min

Da giugno, gli spazi del Centro Curiel ospiteranno il progetto educativo e di integrazione della Fondazione Albero della Vita Onlus realizzato in collaborazione con Fondazione Patrizio Paoletti. Per aiutare i profughi, l’amministrazione si è coordinata con le realtà del territorio

Corsico (26 maggio 2022) – La Giunta comunale ha deliberato di concedere alcuni spazi del Centro di via Curiel 23 alla Fondazione L’Albero della Vita Onlus, che si occuperà del progetto educativo e d’integrazione “Accogliamo il futuro” realizzato insieme a Fondazione Patrizio Paoletti, rivolto alle famiglie profughe dell’Ucraina.

Il Centro sarà inaugurato il 14 giugno, a conclusione dei lavori di riqualificazione dei locali che hanno preso il via nei giorni scorsi.

«Stiamo costruendo politiche di sostegno concreto per la comunità ucraina mettendo a disposizione gli spazi comunali», dichiara il sindaco Stefano Martino Ventura.

Maggiori dettagli nel comunicato allegato. 

Si allegano alcune foto del sopralluogo eseguito questa mattina. Nelle immagini, il sindaco Stefano Martino Ventura, l’assessora Elena Galli e la direttrice generale della Fondazione Isabella Catapano. 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

26/05/2022