A causa dello sciopero nazionale a cui aderiranno gli addetti della ristorazione scolastica, si comunica che venerdì 22 dicembre sarà servito alle alunne e agli alunni delle scuole un pasto sostitutivo.
Grazie all’accordo con l’Amministrazione, con l’obiettivo di creare meno disagi possibili alle famiglie, la società Vivenda proporrà: due panini con prosciutto o formaggio, un succo di frutta, frutta fresca, un pacchetto di biscotti o crostata alla confettura e una bottiglietta di acqua.
Le diete sanitarie ed etico/religiose saranno identificate ed etichettate a parte per la distribuzione che verrà gestita dal personale scolastico.
Il costo del cestino per questa giornata sarà del 50% in meno rispetto al pasto normale.
I bambini che frequentano i plessi Parini (infanzia) e Galilei (primaria) e gli alunni dell’istituto Copernico dovranno, invece, portare il pranzo da casa, per decisione dell’istituto scolastico che ha scelto di comunicare alle famiglie la rinuncia al pasto sostitutivo. Con questa decisione, le dirigenze degli istituti che non intendono avvalersi del pasto sostitutivo gestiranno in autonomia le relative comunicazioni e organizzazione del servizio. Per ogni chiarimento, le famiglie dei due plessi non aderenti possono rivolgersi alla dirigenza scolastica.