Il Circolo Fontanile Legambiente e il nuovo CSC Karate Corsico, con il patrocinio del Comune, sabato 24 maggio 2025 organizzano l’iniziativa “Riprendiamoci il quartiere: diamo un calcio al degrado!”.
L’evento si ispira alla campagna “Puliamo il mondo” ma si arricchisce di un elemento originale: il ruolo attivo della comunità sportiva che diventa protagonista di un’azione di cittadinanza attiva. Il karate, disciplina che insegna il rispetto per gli altri e per ciò che ci circonda, si affianca ai valori dell’ambientalismo in un’ottica educativa e inclusiva.
Atleti, volontari e cittadini si troveranno alle ore 9 in via Salma (ci sarà un gazebo nei pressi della palestra) per pulire le zone adiacenti.
Alle 11.30 ci sarà una dimostrazione di karate in palestra con Luca Lo Savio (karateca corsichese finalista a Tokyo 2024) e, a seguire, l’associazione BuonMercato offrirà una merenda ai partecipanti a base di prodotti a km zero.
Sarà una mattinata utile e anche simbolica per dimostrare che, se i cittadini fanno comunità unendo le forze con un unico obiettivo, la città diventa più bella!
Le iscrizioni, inquadrando il QRcode sulla locandina, sono aperte!