Posizionamento dei parapetti: iniziati i lavori

Dettagli della notizia

Fase 1

Data di pubblicazione:

12 Maggio 2025

Tempo di lettura:

Sono cominciati gli importanti interventi per la sostituzione di tutti i parapetti del ponte di viale Liberazione, ammalorati e non sicuri.

I lavori sono iniziati questa mattina perchè la scorsa settimana le condizioni meteo e le piogge non hanno consentito l’avvio degli interventi precedentemente programmati.

Dopo le lavorazioni sulla parte di ponte che si affaccia sulla piazza, completamente riqualificata, si procede ora sulle altre aree, completando anche il risanamento conservativo delle parti sottostanti il ponte.

Gli interventi, eseguiti con mezzi speciali, saranno divisi in 4 fasi: la prima riguarda l’area in corrispondenza del sottoponte di via Alzaia Trieste/via Bozzi (iniziati oggi).

Sono stati creati percorsi pedonali in sicurezza e il ponte non sarà chiuso: è istituito il restringimento della carreggiata in corrispondenza dell’incrocio semaforico (che a sinistra va verso Milano e a destra verso Trezzano). Raccomandiamo di prestare attenzione alla segnaletica stradale.

Le successive fasi riguarderanno la parte opposta alla prima fase e i tratti in discesa verso Milano e verso Trezzano.

Ci scusiamo per gli inevitabili rallentamenti che si creeranno durante le lavorazioni, funzionali a ripristinare le condizioni di sicurezza e decoro di tutte le strutture.

A cura di

Ultimo aggiornamento: 12/05/2025, 14:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona