Trasformare le proprie esperienze di cura in competenze utili per il lavoro o per intraprendere un percorso di autoimprenditorialità è possibile.
È l’obiettivo del laboratorio gratuito Pathway Donne, promosso da AFOL Metropolitana in collaborazione con i Comuni del Piano di Zona del Corsichese: Corsico, Assago, Buccinasco, Cesano Boscone, Cusago e Trezzano sul Naviglio.
Il progetto è rivolto a donne over 30 con responsabilità di cura familiare che desiderano rientrare nel mercato del lavoro o avviare una nuova strada professionale dopo un periodo di pausa o di scoraggiamento e che vogliono valorizzare la propria esperienza personale come risorsa per il lavoro o l’autoimprenditorialità.
Attraverso 20 ore di coaching di gruppo e orientamento, le partecipanti avranno l’occasione di valorizzare le proprie risorse, riattivarsi nella ricerca di un’occupazione e recuperare fiducia, sperimentando strumenti utili al cambiamento. Il percorso fornirà inoltre spunti pratici per costruire un progetto di vita sostenibile, in grado di conciliare lavoro e famiglia.
Un’opportunità concreta per riscoprire il proprio potenziale e guardare al futuro con nuove prospettive.
- Presso la Sala Formazione in via Vespucci 5 a cesano Boscone: mercoledì 15 e 22 ottobre
- Online su Microsoft teams: giovedì 30 ottobre e lunedì 3 novembre 2025, dalle ore 10 alle 12.