“L’acqua, un bene prezioso” - Concorso di idee 2022/2023

Dettagli della notizia

Per partecipare, entro il 30 dicembre 2022, gli interessati dovranno inviare la scheda di iscrizione all’Ufficio Protocollo del Comune di appartenenza

Data di pubblicazione:

05 Dicembre 2022

Tempo di lettura:

Al via il secondo concorso di idee rivolto a ragazze e ragazzi del territorio, promosso dai Comuni di Corsico Buccinasco, Cesano Boscone, Cornaredo, Cusago, Gaggiano, Settimo Milanese e Zibido San Giacomo, con il patrocinio del Gruppo CAP, azienda interamente pubblica che gestisce il servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano.

Dallo scorso anno, gli assessorati all’Ambiente lavorano insieme per realizzare iniziative comuni in tema di tutela e sostenibilità ambientale per condividere buone pratiche, sensibilizzare la cittadinanza a una migliore cura e gestione dell’ambiente in cui vivono e diffondere la cultura del riuso dei beni e delle risorse.

Come nell’edizione precedente, la prima iniziativa dell’anno è il concorso di idee rivolto alle classi delle scuole secondarie di primo grado e a gruppi strutturati di giovani tra gli 11 e i 17 anni (come gli oratori, gli spazi giovani, i gruppi di educativa di strada, le associazioni sportive).

L’anno scorso è stato scelto il tema dei “rifiuti”: l’edizione 2022/2023 ha come tema “L’acqua, un bene prezioso”, con l’obiettivo di stimolare la creatività e l’attenzione verso la conoscenza della risorsa idrica. I ragazzi potranno presentare video, elaborati grafici (manifesti, volantini, t-shirt), spot radio, brani musicali.

Per partecipare, entro il 30 dicembre 2022, gli interessati dovranno inviare la scheda di iscrizione all’Ufficio Protocollo del Comune di appartenenza; entro il 31 marzo 2023 andrà consegnato l’elaborato.

Ultimo aggiornamento: 31/12/2022, 00:00
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Rating:
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri
Icona