Anche quest’anno, il Comune organizza i centri estivi: un sostegno fondamentale per i genitori che lavorano e per creare momenti di crescita, condivisione e divertimento per bambine e bambini.
Le attività saranno svolte grazie a personale educativo qualificato e sarà previsto anche il servizio mensa (facoltativo) che propone menu completi e bilanciati e cestini in caso di attività esterne.
Le date e i luoghi dei Centri estivi:
🟠 Il centro estivo in collaborazione con l’Unità Pastorale Cenacolo delle Genti (oratori SS Pietro e Paolo, Sant’Adele e Spirito Santo) si terrà dal 9 giugno al 18 luglio per le scuole primarie e secondarie di primo grado.
🟡 Il centro estivo Dante: per bambine e bambini che frequentano la Scuola dell’infanzia, si terrà dal 1 luglio al 1 agosto (nei locali della Scuola dell’infanzia comunale Dante).
🟢 Il centro estivo Giorgella: per alunne e alunni delle Scuole primarie si terrà dal 11 giugno al 1 agosto (nella Scuola primaria Copernico).
🔵 Il centro estivo Galilei: per alunne e alunni delle Scuole primarie e secondarie di primo grado si terrà dal 21 luglio al 5 settembre, esclusa la settimana di Ferragosto (nella Scuola primaria Galilei).
Le finestre per le iscrizioni saranno: dal 12 al 25 maggio e dal 12 al 25 giugno; saranno esclusivamente online con SPID o CIE.
👥 Sabato 10 maggio, alle ore 10, al Teatro San Luigi, in via Dante 3, si terrà l’incontro di presentazione di tutte le attività estive proposte.