Il Comune di Corsico intende assegnare in concessione d’uso gratuito per finalità sociali n. 3 immobili comunali confiscati alla criminalità organizzata all’Operatore Economico in grado di sviluppare il miglior progetto sociale di utilizzo degli stessi.
OGGETTO
L’oggetto della presente procedura è l’attivazione di una progettualità sociale di co-housing senior o di co-housing per adulti fragili da svilupparsi all’interno dei seguenti immobili comunali:
a) via Cavour 3
b) via Sant’Adele 2
c) via Cavour 74.
DURATA
La progettualità proposta dovrà essere sviluppata per una durata minima pari ad almeno anni 10, al fine di garantire stabilità e continuità progettuale.
Gli immobili verranno assegnati per il periodo di tempo ritenuto congruo per lo svolgimento del progetto, in considerazione dei temi sociali individuati per l’uso del bene.
È previsto un solo rinnovo del contratto, di durata massima uguale al contratto originario, previa valutazione da parte dell’Amministrazione dell’attività svolta e della coerenza dei progetti con le necessità rilevate.
SOGGETTI AMMESSI ALLA PROCEDURA
Possono partecipare alla presente procedura tutti gli enti individuati all’art. 48 del D. Lgs. n. 159/2011 e gli enti del Terzo Settore di cui al D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117.
Gli enti possono partecipare in forma singola o quale capofila di Associazioni Temporanee di Scopo (ATS) e/o Associazioni Temporanee di Impresa (ATI) già costitute o da costituirsi entro 30 giorni dalla comunicazione di avvenuta assegnazione.
MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La domanda, pena la non ammissione, dovrà pervenire, esclusivamente tramite PEC (Posta elettronica Certificata) entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 17 dicembre 2024 al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: ufficioprotocollo@cert.comune.corsico.mi.it
Tutta la documentazione è consultabile e scaricabile dall’apposita sezione in Amministrazione Trasparente