L’Amministrazione comunale è proprietaria di un impianto sportivo denominato “Fermi”, di ca 15.000 mq, sito in Viale della Liberazione 17 a Corsico, al momento non utilizzato. Il centro necessita di lavori di ristrutturazione ed è al momento dotato di un campo di calcio a 11, tribune coperte, campetto per allenamento, blocco spogliatoi ed area ristoro.
Per favorire la promozione del gioco del calcio e riqualificare interamente l’area, il Comune di Corsico intende concedere il centro sportivo, a soggetti qualificati, trame procedura di Partenariato Pubblico-Privato (PPP). Sono ammesse tutte le iniziative inerenti alla pratica del gioco del calcio, con anche la possibilità di insediare attività commerciali e servizi funzionali all’operatività e alla sostenibilità del progetto.
Per evitare che il mancato utilizzo produca degrado e situazioni di pericolo e per favorire la promozione della pratica sportiva dei cittadini, il Comune di Corsico intende concederlo, a soggetti qualificati, tramite procedura di Partenariato Pubblico-Privato (PPP) per la riqualificazione straordinaria.
Il termine per la presentazione delle istanze è fissato alle ore 12.00 del 27/02/2026
Tutta la documentazione è consultabile e scaricabile al seguente link: https://corsico.e-pal.it/L190/sezione/show/296337?idSezione=180904&sort=&activePage=&search=&