Domenica 21 settembre il Comune di Corsico aderisce alla campagna “Puliamo il mondo 2025” promossa da Legambiente da oltre trent’anni.
L’evento per bambini, famiglie e associazioni è organizzato dal Circolo di Legambiente “Il Fontanile” Corsico-Buccinasco in collaborazione con il Circolo Legambiente “Abete Rosso” di Cesano Boscone, a partire dalle ore 9.30 con ritrovo al banchetto in via Filippo Brunelleschi nei pressi della roggia in fondo alla strada, al confine con il comune di Cesano Boscone.
Ai partecipanti sarà fornito un kit comprensivo di sacchetti, guanti protettivi, pinze, cappellino, pettorina e copertura assicurativa per poter provvedere in sicurezza alla pulizia delle aree oggetto dell’intervento.
L’evento sarà concluso con una merenda per tutti i partecipanti a base di frutta e prodotti a Km 0 in collaborazione con l’Associazione BuonMercato Corsico.
L’iniziativa, totalmente gratuita, è l’occasione per compiere un gesto importante a difesa dell’ambiente e per dare luce alle zone periferiche della città.
Per iscriversi clicca qui o scansiona il QR code sulla locandina.