Sabato 30 settembre il Comune di Corsico aderisce alla campagna “Puliamo il mondo 2023” promossa da Legambiente da oltre trent’anni.
L’evento per bambini, famiglie e associazioni è organizzato dal Circolo di Legambiente “Il Fontanile” Corsico-Buccinasco a partire dalle ore 9.30 con ritrovo al banchetto in piazza Primo Maggio.
Ai partecipanti il Comune fornirà un kit comprensivo di sacchetti, guanti protettivi, pinze, cappellino, pettorina e copertura assicurativa per poter provvedere in sicurezza alla pulizia delle aree oggetto dell’intervento.
Quest’anno, oltre alla piazza Primo Maggio, saranno puliti marciapiedi, strade e parchi limitrofi (parco adiacente a via Dante/via Parini e Parco Marinai d’Italia).
L’evento sarà concluso con una merenda per tutti i partecipanti a base di frutta e prodotti a Km 0 in collaborazione con l’Associazione BuonMercato Corsico.
L’iniziativa, totalmente gratuita, è l’occasione per compiere un gesto importante a difesa dell’ambiente.
Per iscriversi clicca qui o scansiona il QR code sulla locandina.