Con determinazione a contrarre n. 420 del 08/07/2022, questa Amministrazione ha deliberato di affidare la gestione dell’organizzazione, realizzazione e gestione del Servizio educativo di pre-orario e post-orario in ambito scolastico.
Ai sensi dell’articolo 58 del Codice dei Contratti Pubblici, la presente procedura aperta è interamente svolta tramite il sistema informatico per le procedure telematiche di acquisto (di seguito Piattaforma) dell’Azienda Regionale per l’Innovazione e per gli acquisti (ARIA) – Piattaforma SinTel accessibile all’indirizzo www.ariaspa.it
Oggetto dell’appalto: è l’affidamento dell’organizzazione, realizzazione e gestione del Servizio educativo in ambito scolastico di pre e post-orario. Tale servizio dovrà essere svolto presso le scuole statali e comunali dell’infanzia e primarie site sul territorio comunale e consiste nella sorveglianza e nello svolgimento di attività educative, ricreative, di animazione, laboratoriali a favore dei minori nel periodo antecedente l’orario d’inizio della scuola e susseguente il termine delle lezioni giornaliere.
Durata e luogo di esecuzione del servizio: il servizio decorre dal primo all’ultimo giorno di scuola secondo il vigente calendario scolastico regionale con le modifiche autonomamente apportate da ogni Istituto.
Il servizio dovrà essere svolto presso le strutture scolastiche ubicate nel territorio del Comune di Corsico in ambienti appositamente concessi dalla scuola: n. 7 scuole dell’infanzia statali e comunali,
n. 5 scuole primarie.
Valore dell’appalto: l’importo a base di gara è stimato in Euro 316.835,20.= oltre IVA al 5% così come calcolato da quadro economico allegato a) del capitolato di gara.
Modalità di presentazione dell’offerta: l’offerta e la documentazione relativa alla procedura devono essere presentate esclusivamente attraverso la Piattaforma SInTel. Non sono considerate valide le offerte presentate attraverso modalità diverse da quelle previste nel disciplinare di gara.
Termine di presentazione dell’offerta: l’offerta deve pervenire entro e non oltre le ore 17.00 del giorno 04/08/2022 a pena di irricevibilità.
La Piattaforma non accetta offerte presentate dopo la data e l’orario stabiliti come termine ultimo di presentazione dell’offerta. Della data e dell’ora di arrivo dell’offerta fa fede l’orario registrato dalla Piattaforma.
Criterio di aggiudicazione: è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 95, comma 3 lett.a), del D.Lgs. 50/2016.