Premessa: con determina a contrarre n. 395 del 24/06/2022, questa Amministrazione ha deliberato di affidare la gestione degli impianti sportivi per 24 mesi.
Ai sensi dell’articolo 58 del Codice, la presente procedura aperta è interamente svolta tramite il sistema informatico per le procedure telematiche di acquisto dell’Azienda Regionale per l’Innovazione e per gli acquisti (ARIA) – Piattaforma SinTel accessibile all’indirizzo www.ariaspa.it. Tramite il sito si accede alla procedura nonché alla documentazione di gara.
L’affidamento avviene mediante procedura aperta con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo, ai sensi degli articoli 44, 52, 58, 60 e 95 del Codice.
Il luogo di svolgimento del servizio della fornitura è comune di Corsico.
Oggetto e durata: oggetto dell’appalto è la concessione degli impianti sportivi comunali finalizzati alla gestione dei servizi sportivi mirati allo svolgimento delle attività’ sportive per il soddisfacimento dell’interesse della collettività’ (periodo 24 mesi).
I servizi rivolti alla promozione e alla pratica dell’attività sportiva sul territorio, coinvolgono stabilmente 14 associazioni sportive e 4.500 utenti circa che si cimentano settimanalmente, nella pratica delle diverse discipline sportive. Le attività sportive, individuali e di squadra sono rivolte, in egual misura, a tutta la popolazione della Città senza distinzione alcuna.
Uso degli impianti sportivi: gli impianti sono concessi in uso nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, come da verbale di presa consegna da redigere tra le parti. Il concessionario ne farà l’uso previsto dagli artt. 1, 2, 3 del Capitolato, rispettando tutte le norme di igiene e di sicurezza e le disposizioni di legge vigenti, limitatamente a quanto di propria competenza.
Importo: l’importo complessivo a base di gara è di Euro 183.000,00 al netto di Iva e di altre imposte e contributi di legge, nonché degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze, ed è calcolato su base annua.
L’importo degli oneri per la sicurezza da interferenze è pari a € 0,00 Iva e altre imposte e contributi di legge esclusi e non è soggetto a ribasso. L’importo posto a base di gara comprende i costi della manodopera che la stazione appaltante ha stimato pari ad € 84.000,00 per anno, calcolati come da Quadro Economico inserito nel Capitolato.
Modalità e termini di presentazione dell’offerta: l’offerta e la documentazione relativa alla procedura devono essere presentate esclusivamente online attraverso la Piattaforma entro e non oltre le ore 17.00 di venerdì 22 luglio 2022 a pena di irricevibilità.