Con Determinazione Dirigenziale a contrarre n. 449 del 15/06/2023 questa Amministrazione ha deliberato di affidare il servizio inerente l’organizzazione, la realizzazione e la gestione del Servizio educativo di pre-orario e post-orario scolastico, rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia e primarie statali e comunali site nel territorio del comune di Corsico per 3 anni scolastici.
Ai sensi dell’articolo 58 del Codice, la presente procedura aperta è interamente svolta tramite il sistema informatico per le procedure telematiche di acquisto (di seguito Piattaforma) dell’Azienda Regionale per l’Innovazione e per gli acquisti (ARIA) – Piattaforma SinTel accessibile all’indirizzo www.ariaspa.it e conforme alle prescrizioni dell’articolo 44 del Codice e del decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri n. 148/2021.
OGGETTO E FINALITA’ DELL’APPALTO
L’appalto ha per oggetto l’affidamento dell’organizzazione, realizzazione e gestione del Servizio educativo di pre-orario e post-orario scolastico, rivolto agli alunni delle sole scuole dell’infanzia e primarie. Tale servizio dovrà essere svolto presso alcuni dei plessi scolastici statali e comunali dell’infanzia e presso le scuole primarie statali site sul territorio comunale e consiste nella sorveglianza di bambine e bambini e nello svolgimento di attività educative, ricreative, di animazione, laboratoriali a favore dei minori nel periodo antecedente l’orario d’inizio della scuola e successiva al termine delle attività didattiche.
DURATA DELL’APPALTO
Tale servizio dovrà essere svolto presso alcuni dei plessi scolastici statali e comunali dell’infanzia e presso le scuole primarie statali site sul territorio comunale e consiste nella sorveglianza di bambine e bambini e nello svolgimento di attività educative, ricreative, di animazione, laboratoriali a favore dei minori nel periodo antecedente l’orario d’inizio della scuola e successiva al termine delle attività didattiche.
DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
Il servizio di pre scuola e post scuola ha una funzione socio-educativa e consiste nell’accoglienza, vigilanza, assistenza e intrattenimento con attività di tipo educativo, degli alunni della scuola dell’infanzia e primaria del territorio comunale nelle fasce orarie precedenti e successive il regolare orario scolastico.
È destinato prioritariamente alle famiglie che hanno la necessità di anticipare e/o posticipare, rispetto all’orario scolastico, la permanenza a scuola dei propri figli.
CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE
L’appalto è aggiudicato in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, ai sensi dell’articolo 95, comma 3 lett. a) del Codice.
MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA
L’offerta e la documentazione relativa alla procedura devono essere presentate esclusivamente attraverso la Piattaforma.L’offerta deve pervenire entro e non oltre le ore 17.00 del giorno 27/07/2023 a pena di irricevibilità.