Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Avviso pubblico per manifestazione di interesse alla concessione in uso dell'area verde, di proprietà comunale, sita in via Vittorini

Scaduto giovedì 23 febbraio 2023 ore 12:00

A seguito dell’istanza da parte di una S.r.l. tendente ad ottenere in concessione l’uso dell’area verde, di proprietà comunale, sita in via Vittorini per permettere ai bambini che frequentano il nido e la scuola dell’infanzia, dalla stessa gestiti, di poter giocare all’aria aperta in sicurezza, il Comune di Corsico intende acquisire manifestazione di interesse, nel rispetto dei principi di efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza e pubblicità, per la concessione in uso dell’area in oggetto da utilizzare per la finalità sopra illustrata alle condizioni previste nell’allegato capitolato d’oneri.

Con il presente Avviso approvato con Determinazione dirigenziale n. 79 del 7/2/2023 si intende verificare la presenza di altri soggetti potenzialmente interessati alla concessione dell’area, per l’utilizzo indicato, da invitare alla successiva procedura negoziata per l’assegnazione della stessa.

Il presente Avviso non vincola l’Amministrazione che tra l’altro si riserva la facoltà di ritirare l’Avviso, di prorogare il termine di scadenza, di non procedere alla successiva fase di attivazione di procedura negoziata, di assegnare direttamente l’immobile in presenza di una sola manifestazione di interesse purchè valida.

ENTE
Comune di Corsico
C.F. e P. IVA 00880000153.
Servizio responsabile: Patrimonio
e-mail: patrimonio@comune.corsico.mi.it
Telefono: 02.4480386
PEC: ufficioprotocollo@cert.comune.corsico.mi.it
CARATTERISTICHE DELL’ AREA
L’ area verde facente parte del patrimonio indisponibile è censita al Catasto terreni FG 16 part. 165; è di mq. 1750 circa e verrà concesso nello stato di fatto e di diritto in cui si trova.
IMPORTO DEL CANONE
Il canone di concessione annuale calcolato sul reddito dominicale è stato stimato in € 2.060,10= oltre iva e adeguamento ISTAT. Il concessionario non dovrà versare alcun canone annuo di concessione all’Amministrazione
comunale in quanto lo stesso si ritiene sostituito dalle prestazioni previste dall’art 4 e dalle migliorie iniziali previste nel successivo art. 6 del capitolato d’oneri.
DURATA DEL CONTRATTO
La durata della concessione è determinata in anni 5 non rinnovabile.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Sono ammessi a presentare istanza di partecipazione tutti gli operatori economici di cui all’art. 45 del D. Lgs. 50/2016, in possesso dei requisiti per contrarre con la Pubblica Amministrazione e che non abbiano debiti con l’Amministrazione comunale.
CONDIZIONI E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
I soggetti interessati possono inviare la propria candidatura utilizzando il fac-simile allegato entro e non oltre le ore 12.00 del 23/2/2023 al seguente indirizzo PEC: ufficioprotocollo@cert.comune.corsico.mi.it
Il termine è da considerarsi perentorio pertanto non verranno prese in considerazioni manifestazioni d’interesse pervenute oltre tale termine anche se aggiuntive e/o sostitutive di manifestazioni precedenti.
La manifestazione di interesse dovrà contenere la composizione della società, le finalità statutarie e la descrizione dell’attività che si intende svolgere nell’area oggetto di concessione. Anche il proponente dovrà presentare la propria candidatura.

 

Ufficio responsabile del documento

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

08/02/2023