Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Avviso pubblico per la nomina del Collegio sindacale delle Farmacie comunali corsichesi spa

Scaduto giovedì 1 giugno 2023 ore 12:00

Premesso che il Comune di Corsico rappresenta il socio di maggioranza del capitale sociale della società Farmacie Comunali Corsichesi S.p.A., il Sindaco rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle candidature per la nomina delle cariche di componente del Collegio Sindacale della Società Farmacie Comunali Corsichesi S.p.A.
L’incarico avrà una durata pari a tre esercizi.

L’assemblea nominerà il Presidente, ai sensi dell’art. 21 dello Statuto di Farmacie Comunali Corsichesi S.p.A., nonché stabilirà i compensi per i Sindaci effettivi in ottemperanza alla legislazione vigente e alle tariffe professionali vigenti.
Al Collegio Sindacale non è affidata la revisione legale dei conti per la quale è nominato un revisore unico.

Tutto quanto sopra premesso si invitano coloro che intendano proporre la propria candidatura alla designazione di membro del Collegio Sindacale della Società Farmacie Comunali Corsichesi S.p.A. a presentare a questo Ente manifestazione di interesse, corredata da curriculum professionale, debitamente sottoscritto. La candidatura deve contenere la dichiarazione dell’interessato del possesso dei requisiti e dell’assenza di cause di impedimento alla designazione in questione, previste dalla normativa e dal presente Avviso pubblico. Gli interessati all’assunzione della carica, dovranno rappresentare apposita candidatura, redatta su facsimile sotto allegato, in cui siano evidenziate le precedenti attività svolte afferenti l’incarico in oggetto.

OGGETTO DELL’AVVISO PUBBLICO
I componenti del Collegio Sindacale di Farmacie Comunali Corsichesi S.p.A. verranno nominati dall’Assemblea ordinaria degli azionisti sulla base dei curricula pervenuti, dando prioritaria importanza ad esperienze lavorative, ai titoli di studio, ai percorsi formativi nel settore afferente alle cariche da ricoprire, a scritti e pubblicazioni negli ambiti di attività della società. Successivamente alla comparazione dei curricula si potrebbe dar luogo ad un eventuale colloquio.

TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
Entro il termine delle ore 12.00 del giorno 1 giugno 2023 tutti coloro che aspirano alla nomina dovranno far pervenire la propria candidatura presso l’ufficio protocollo del Comune di Corsico:

a mano presso la sede di Corsico (MI) Via Roma n. 18, in busta chiusa riportante la dicitura “Candidatura per la nomina di componente del Collegio Sindacale di Farmacie Comunali Corsichesi S.p.A.”;

tramite raccomandata A/R al Comune di Corsico, Ufficio Protocollo, Via Roma n. 18, in busta chiusa riportante la dicitura “Candidatura per la nomina di componente del Collegio Sindacale di Farmacie Comunali Corsichesi S.p.A.”;

tramite PEC personale all’indirizzo
ufficioprotocollo@cert.comune.corsico.mi.it con oggetto Candidatura per la nomina di componente del Collegio Sindacale di Farmacie Comunali Corsichesi S.p.A.”.
Alla domanda, sottoscritta dall’interessato ai sensi del D.P.R. 445/2000 e comprensiva delle dichiarazioni di cui all’art. 2 del presente Avviso, dovrà essere allegata copia fotostatica del documento d’identità e copia sottoscritta del curriculum vitae.

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

17/05/2023