Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Avviso pubblico per la manifestazione di interesse alla stipula di convenzioni tra il Comune di Corsico e i Centri di Assistenza Fiscale operanti sul territorio comunale

Scade mercoledì 31 dicembre 2025 ore 23:50

Il Comune di Corsico, in base alla vigente normativa, è competente a erogare prestazioni sociali agevolate nei confronti di cittadini residenti in possesso di determinati requisiti economici, collegati ai valori degli indicatori ISE (Indicatore della Situazione Economica) e ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente).
A tal fine, intende stipulare più convenzioni a titolo oneroso con i Centri di Assistenza Fiscale (CAF) presenti nel territorio comunale per l’attuazione di servizi di assistenza, rivolti ai cittadini residenti, che intendono accedere a determinate prestazioni sociali e/o agevolazioni sulle tariffe di alcuni servizi.
I servizi che il Comune di Corsico intende convenzionare riguardano prestazioni “aggiuntive” alla mera elaborazione dell’attestazione ISEE.
Pertanto, in aderenza a quanto disposto con Deliberazione di Giunta Comunale n. 139 del 30/11/2021, si intende procedere all’acquisizione delle manifestazioni di interesse da parte dei CAF.
Requisiti: gli Operatori interessati devono essere iscritti all’Albo dei Centri di Assistenza Fiscale per i lavoratori dipendenti e dichiarare che, sulla base di apposita convenzione e delle norme sottoindicate, hanno affidato alle predette società l’attività di assistenza fiscale e ogni altra attività che la legge attribuisce ai CAF.
Durata: all’esito della procedura in essere, si informa che verrà sottoscritta convenzione che avrà durata, a partire dalla data di sottoscrizione, triennale, salvo disdetta anticipata di una delle parti, da comunicarsi, tramite PEC, almeno 3 mesi prima della scadenza.
Modalità e termini di presentazione delle istanze di adesione: la domanda di manifestazione di interesse alla procedura di convenzionamento, redatta in carta libera secondo il modello allegato (Allegato B), dovrà riportare i dati del soggetto richiedente, nonché la dichiarazione del possesso dei requisiti richiesti, e dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante del CAF e corredata di copia fronte-retro del documento di identità del firmatario. Tali dichiarazioni potranno essere sottoscritte anche da un delegato del legale rappresentante, allegando copia della delega e del documento di identità del delegante e del delegato.
Il presente avviso è da ritenersi “aperto” pertanto in qualsiasi momento è possibile presentare la propria candidatura.

La domanda completa di tutta la documentazione richiesta, potrà essere presentata, mediante l’invio PEC all’indirizzo: ufficioprotocollo@cert.comune.corsico.mi.it

 

Ufficio responsabile del documento

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

20/07/2022