Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Avviso di selezione pubblica per la nomina di n. 1 componente unico dell'Ufficio Procedimenti Disciplinari per il personale di qualifica dirigenziale

Scaduto mercoledì 20 luglio 2022 ore 12:00

Con Determinazione dirigenziale n. 393 del 23/06/2022 è indetta una selezione pubblica, mediante comparazione di curricula ed eventuale colloquio, finalizzata alla raccolta di candidature per l’individuazione di n. 1 soggetto esterno all’Ente a cui attribuire l’incarico per lo svolgimento delle funzioni previste per l’Ufficio dei Procedimenti Disciplinari (UPD), relativamente al solo personale di qualifica dirigenziale.

Oggetto e durata dell’incarico: ai sensi dell’art. 2 del “Regolamento dei procedimenti disciplinari del personale dipendente non dirigente e di qualifica dirigenziale” approvato con Deliberazione di Giunta Comunale n. 11 del 27/01/2022, l’UPD per il personale di qualifica dirigenziale è organo monocratico costituito da un Segretario Generale esterno, iscritto all’Albo dei Segretari Comunali e Provinciali di fascia A, in servizio presso Enti ricompresi in ambito regionale e che abbia prestato effettivo servizio per almeno 5 anni in Enti Locali di fascia A o B – in qualità di Responsabile UPD.
L’incarico:
a) costituisce prestazione professionale di lavoro autonomo, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 2222 del codice civile ed esclude pertanto qualsiasi forma di lavoro subordinato;
b) ha durata fino alla scadenza del mandato del Sindaco, fatto salvo il periodo di prorogatio fino alla nuova nomina o al rinnovo del medesimo. Qualora durante tale durata il componente unico dell’UPD cessi dall’incarico per una qualsiasi causa, il Sindaco provvede alla sua sostituzione.

Compenso: il compenso annuo per lo svolgimento dell’incarico di cui al presente Avviso è individuato in un’indennità composta da parte fissa e da parte variabile nella misura rispettivamente pari a € 2.000,00 e € 500,00 per ogni procedimento effettivamente svolto e concluso, oltre a rimborso spese e verrà corrisposto, a consuntivo, al termine di ciascuna annualità di competenza dell’incarico.

Modalità e termine di presentazione delle candidature: la domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere indirizzata “Al Sindaco del Comune di Corsico” e dovrà pervenire, entro e non oltre le ore 12.00 del 20 luglio 2022 tramite e-mail PEC all’indirizzo ufficioprotocollo@cert.comune.corsico.mi.it.

La procedura disciplinata dal presente avviso viene svolta ai soli fini preliminari, non assume caratteristiche concorsuali e pertanto non dà luogo alla formazione di alcuna graduatoria, né deve necessariamente concludersi con la nomina dei candidati, rientrando tale scelta nella discrezionalità della Giunta Comunale.

Informazioni: è possibile rivolgersi al Servizio Risorse Umane, al numero 02.4480238/216/229 o alla seguente mail: personale@comune.corsico.mi.it.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

27/06/2022