Infrastrutture stradali

Ufficio dedicato alla gestione e manutenzione delle reti viarie e delle infrastrutture correlate all'interno del territorio comunale.


Competenze

Gestione di tutte le attività e procedure relative alla manutenzione e al rifacimento dei manti stradali e dei marciapiedi

Gestione di tutte le attività e procedure di occupazione temporanea per la manomissione suolo e sottosuolo pubblico (ivi inclusi i ripristini)

Gestione di tutte le attività e procedure relative al servizio di pubblica illuminazione

Gestione di tutte le attività e procedure relative alla manutenzione della segnaletica stradale orizzontale e verticale

Gestione di tutte le attività e procedure relative all’acquedotto e alla fognatura di competenza comunale

Effettuazione di controlli e verifiche di sicurezza previsti dalla legge sui ponti e sulle principali infrastrutture stradali

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Responsabile

Sede principale

Orari e contatti

Servizi collegati

Ulteriori informazioni

Per segnalare:
  • i guasti dei pali della luce (es. luci spente, sempre accese, ecc.) rivolgersi  a City Green Light chiamando gratuitamente il numero verde 800 339 929 o in alternativa inviare una mail all'indirizzo  segnalazioneguasti.corsico@citygreenlight.com
  • i guasti o dispersioni di gas rivolgersi a  Unareti chiamando gratuitamente il numero verde 800 131 000 attivo 24 h su 24 h da rete fissa e mobile
  • i problemi all'acquedotto (es. perdite di acqua dai tombini) o alla rete fognaria rivolgersi a Cap Holding chiamando gratuitamente il numero verde 800 175 571 attivo 24 h su 24 h da rete fissa e mobile o in alternativa  inviare una mail all'indirizzo  prontointervento@gruppocap.it
  Per richiedere nuovi allacciamenti : quando si collega per la prima volta un’abitazione alla rete idrica o fognaria con l’installazione del contatore se questo non è ancora presente, rivolgersi a Cap Holding  (www.gruppocap.it/it/servizi-per-i-cittadini/la-nostra-offerta/allacciamento) per la modifica o l’ampliamento di allacciamenti esistenti e le volture di contatori il numero del servizio clienti è 800 428 428.

Ultimo aggiornamento: 15/10/2024, 10:41

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona