Affari generali

Servizio che cura i rapporti tra gli Organi Politici ed Amministrativi dell'Ente, organizza la comunicazione dell'Ente verso la cittadinanza e gestisce la componente burocratica/organizzativa del personale comunale


Competenze

1. Gestione Amministrativa e Normativa: Redazione e gestione di atti amministrativi, verbali di giunta e consiglio, e documentazione legale. Assicurare il rispetto delle normative vigenti e facilitare le procedure burocratiche; gestione delle convocazioni e delle agende di lavoro, e supporto ai consigli comunali.

2. Comunicazione Istituzionale: Sviluppare strategie di comunicazione per promuovere l’immagine del comune, gestire le relazioni con i media e garantire una comunicazione efficace con i cittadini; creazione e diffusione di comunicati stampa, gestione dei canali social, organizzazione di eventi e campagne informative per coinvolgere la comunità.

3. Gestione delle Risorse Umane: Amministrazione del personale, gestione delle assunzioni, formazione e sviluppo del personale comunale, oltre alla pianificazione delle carriere e dei colloqui di valutazione.; elaborazione di contratti, implementazione di politiche di welfare, e gestione delle relazioni sindacali.

Tipologia di organizzazione

Struttura amministrativa

Area di riferimento

Gestisce

Responsabile

Ilaria Soresini

Servizio Affari Generali (Incarichi di elevata qualificazione)

Sedi

Sede principale

Ultimo aggiornamento: 10/12/2024, 17:06

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