Con determinazione a contrarre n. 353 del 10/06/2022, questa Amministrazione ha deliberato di affidare la gestione del servizio sociale professionale.
Ai sensi dell’articolo 58 del Codice, la presente procedura aperta è interamente svolta tramite il sistema informatico per le procedure telematiche di acquisto dell’Azienda Regionale per l’Innovazione e per gli acquisti (ARIA) – SinTel accessibile all’indirizzo www.ariaspa.it, conforme alle prescrizioni dell’articolo 44 del Codice e del decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri n. 148/2021. Tramite il sito si accede alla procedura nonché alla documentazione di gara.
L’affidamento avviene mediante procedura aperta di rilievo comunitario con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo, ai sensi degli articoli 44, 52, 58, 60 e 95 del Codice.
LUOGO
Il luogo di svolgimento del servizio della fornitura è comune di Corsico (Mi), presso la sede dei Servizi Sociali.
OGGETTO DELL’APPALTO
L’appalto è costituito da un unico lotto poiché l’amministrazione aggiudicatrice ritiene che affidare il servizio sociale ad un singolo gestore permetta di realizzare utili collegamenti dal punto di vista progettuale tra i servizi coinvolti nella presa in carico dell’utente in condizione di fragilità, nonché sinergie in grado di creare razionalizzazione delle risorse disponibili, garantendo la natura funzionale e l’economicità dell’appalto stesso.
Le figure impiegate nel servizio dovranno essere almeno 6 (n. 1 coordinatore a 36 ore settimanali, n. 4 assistenti sociali a 36 ore settimanali e n. 1 assistente sociale a 18 ore settimanali).
IMPORTO
Importo complessivo a base di gara € 866.118,02. L’importo complessivo a base di gara è al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge, al lordo degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze.
DURATA
La durata dell’appalto (escluse le eventuali opzioni) è di 36 mesi a partire dalla data di stipula del contratto o, nelle more della stipula, dalla data di consegna anticipata risultante dal verbale, ai sensi dell’Art.32 comma 8 del Dlgs.50/2016.
MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA
L’offerta e la documentazione relativa alla procedura devono essere presentate esclusivamente attraverso la Piattaforma SInTel. Non sono considerate valide le offerte presentate attraverso modalità diverse da quelle previste nel disciplinare di gara. L’offerta e la documentazione devono essere sottoscritte con firma digitale o altra firma elettronica qualificata o firma elettronica avanzata.
Le dichiarazioni sostitutive si redigono ai sensi degli articoli 19, 46 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000.
La documentazione presentata in copia è accompagnata da dichiarazione di conformità all’originale ai sensi del decreto legislativo n. 82/05.
L’offerta deve pervenire entro e non oltre le ore 17.00 del giorno 20/07/2022 a pena di irricevibilità. La Piattaforma non accetta offerte presentate dopo la data e l’orario stabiliti come termine ultimo di presentazione dell’offerta.