Cosa fa
L’ufficio si occupa di garantire la sicurezza della rete stradale esistente provvedendo alla manutenzione di strade e marciapiedi.
Provvede:
- alla programmazione, in base alla priorità, delle vie su cui necessita effettuare interventi di asfaltatura o ripristino con asfalto colato, sistemazione dei marciapiedi in piastrelle autobloccanti o pavè, la creazione di scivoli per l’abbattimento delle barriere architettoniche.
- alla sostituzione/integrazione della segnaletica verticale e rifacimento della segnaletica orizzontale.
- al rilascio di autorizzazioni per manomissione suolo pubblico per nuovi allacci, nuovi passi carrai e accessi pedonali, potenziamenti reti, teleriscaldamento.
- ad interfacciarsi con gli Enti gestori dei servizi per interventi urgenti sulle reti di loro esclusiva competenza: acqua (CAP Holding e MM), fognatura (CAP Holding), energia elettrica (ENEL), linea telefonica/rete dati (Telecom), gas (Unareti), teleriscaldamento (Engie)
- ad intrattenere rapporti con la società City Green Light, concessionaria del servizio di illuminazione pubblica nel Comune di Corsico, per la segnalazione di guasti dei punti luce sul territorio e la loro implementazione.
CONTATTI UTILI PER IL CITTADINO:
per segnalare:
- i guasti dei pali della luce (es. luci spente, sempre accese, ecc.) rivolgersi a City Green Light chiamando gratuitamente il numero verde 800 339 929
o in alternativa inviare una mail all’indirizzo segnalazioneguasti.corsico@citygreenlight.com - i guasti o dispersioni di gas rivolgersi a Unareti chiamando gratuitamente il numero verde 800 131 000 attivo 24 h su 24 h da rete fissa e mobile
- i problemi all’acquedotto (es. perdite di acqua dai tombini) o alla rete fognaria rivolgersi a Cap Holding chiamando gratuitamente il numero verde 800 175 571 attivo 24 h su 24 h da rete fissa e mobile o in alternativa inviare una mail all’indirizzo prontointervento@gruppocap.it
per richiedere nuovi allacciamenti quando si collega per la prima volta un’abitazione alla rete idrica o fognaria con l’installazione del contatore se questo non è ancora presente, rivolgersi a Cap Holding (www.gruppocap.it/it/servizi-per-i-cittadini/la-nostra-offerta/allacciamento)
per la modifica o l’ampliamento di allacciamenti esistenti e le volture di contatori il numero del servizio clienti è 800 428 428.