🌳 Anche nel parco Resistenza sono iniziati gli interventi di riqualificazione.
👷🏻♀️ Gli operatori sono già al lavoro nel primo cantiere: il grande polmone verde cittadino è stato diviso in aree di intervento, al fine di procedere con le lavorazioni per sezioni e creare meno disagi possibili alla cittadinanza.
🚧 Si comincia con la fase “L1”: come potete vedere dalla mappa sotto allegata, si tratta dell’area naturalistica a Ovest. Per consentire le lavorazioni, che dureranno circa sei mesi, lo spazio sarà recintato ma l’area cani presente rimarrà, in questa fase, sempre accessibile.
💁🏻♀️ Si potrà accedere anche nelle altre aree del parco non perimetrate dalle lavorazioni.
✅ In seguito, si procederà con la fase “L2” (area Est) e la prima parte tornerà accessibile.
❗ Attenzione!
Al fine di garantire massima sicurezza agli operatori e ai cittadini, gli ingressi consentiti sono quelli in viale Resistenza (cancello area ristoro/campo da bocce) e in viale Rimembranze. Fino a nuova comunicazione, gli altri accessi rimarranno chiusi.
🙏🏻 Ci scusiamo per i disagi che saranno limitati alle singole aree di intervento.
🛝 Al termine dei lavori (complessivamente all’inizio del prossimo anno) anche il parco Resistenza, come il Cabassina e il Giorgella, dove gli interventi proseguono, sarà restituito a cittadine e cittadini completamente riqualificato, con nuove aree gioco, spazi per i cani, punti di aggregazione per tutte le età, attrezzature e campi sportivi, nuova illuminazione e punti di osservazione naturalistici.