Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Rifacimento dei parchi: al via i lavori del PNRR, si inizia dal Giorgella

Data di pubblicazione:

lunedì 15 gennaio, 2024

Tempo di lettura:

1 min

Il maxi-intervento riguarderà i polmoni verdi cittadini Giorgella, Cabassina e Resistenza che saranno completamente rinnovati con nuovi giochi e aree per bambini, campi sportivi, attrezzi per fare attività all’aperto, percorsi ciclopedonali e nuove zone per stimolare l’aggregazione.

Corsico (11 gennaio 2024) – Inizieranno lunedì 15 gennaio gli interventi di riqualificazione del parco Giorgella, il primo su cui si effettueranno gli interventi del progetto PNRR. Oltre 8 milioni di euro complessivi, di cui due milioni messi a disposizione dal Comune e più di 1 milione e mezzo del Fondo per Opere Indifferibili 2022, sono stati investiti per il rifacimento dei parchi Giorgella, Cabassina e Resistenza. Al termine dei lavori, i tre polmoni verdi cittadini saranno completamente risistemati, dotati di nuove attrezzature sportive, campi da calcio, beach volley, calisthenics e basket, passaggi ciclopedonali e arricchiti di nuovi giochi per i bambini e spazi destinati all’aggregazione e altri dedicati soprattutto agli anziani. Anche la piazza Papa Giovanni XXIII sarà interamente rifatta, con nuovi parcheggi e spazi per stare insieme.

Si allegano il comunicato stampa e la piantina del nuovo parco Giorgella

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

15/01/2024