Da giugno fino a ottobre, nei fine-settimana verranno impiegati da due a cinque volontari del 27° Nucleo di Protezione civile carabinieri, con l’obiettivo di migliorare la vivibilità dei più frequentati luoghi all’aperto
Corsico (15 giugno 2023) – Continua il percorso di collaborazione tra l’amministrazione comunale e il 27° Nucleo di protezione civile dell’Associazione nazionale carabinieri di Corsico, che ha preso il via lo scorso anno. Da giugno fino a ottobre, durante i weekend, da due a cinque volontari verranno impiegati, a piedi e sempre in coordinamento con la polizia Locale, nei parchi Cabassina, Travaglia, Giorgella, Verdi e Parco delle Colline.
«Ringrazio tutti i volontari e in particolare il presidente del 27° Nucleo di protezione civile Cristian Marchesi – commenta l’assessore alla protezione civile Stefano Salcuni – che ha creduto in questo progetto. L’attività di osservazione e vigilanza attivata, che si inserisce in un più complesso progetto di sicurezza integrata che la nostra amministrazione sta portando avanti da circa due anni, si propone di migliorare la vivibilità dei parchi».
In allegato, maggiori dettagli e due immagini