Informazioni per i candidati, le liste civiche e i partiti
Informazioni
Mandatario e obblighi di rendicontazione
Su richiesta del Collegio Regionale di Garanzia Elettorale (COREGE) per la Lombardia presso la Corte d’Appello di Milano si segnala che:
il Collegio Regionale di Garanzia Elettorale, unico in Lombardia, è istituito esclusivamente presso la Corte di Appello di Milano;
la L. n. 96/2012 ha introdotto l’obbligo della rendicontazione per la campagna elettorale da parte di tutti i candidati Sindaci e Consiglieri comunali, nelle elezioni afferenti i comuni con popolazione superiore ai 15.000 abitanti, eletti e non eletti, anche in assenza di contributi e di spese;
al fine di razionalizzare le procedure e uniformare i comportamenti, il Collegio ha predisposto la seguente modulistica allegata, presente sul sito istituzionale della Corte di Appello di Milano, che i signori candidati sono pregati di utilizzare:
Designazione del Mandatario Elettorale da trasmettere unitamente alla copia dei documenti di riconoscimento del candidato e del mandatario (modulo mandatario)
occorre prendere visione della normativa di cui all’oggetto (in particolare dell’art. 13 L.96/2012 riguardante i limiti massimi di spesa) e del VADEMECUM
Per la rendicontazione al Comune di Corsico, i candidati sindaci, i consiglieri eletti e non eletti, le liste e i partiti, dovranno inviare la documentazione entro 45 giorni dall’insediamento del consiglio comunale.